Scroll down

Aggiornamento COVID-19

Senza categoria

Aggiornamento COVID-19

Cerea, 10 maggio 2021

Cari “cineforisti” Mignon

Tutti abbiamo sentito la notizia che i cinema, i teatri e i luoghi di spettacolo possono riaprire, con le dovute misure preventive. E’ sicuramente una buona notizia, un piccolo passo verso il ritorno, che sappiamo ancora lontano, alla normalità.

Tra il dire e il fare, però, ci sono ancora molte incognite e ostacoli, primo fra tutti il cosiddetto coprifuoco che, al momento attuale, rende impossibili le nostre consuete proiezioni serali. 

Le possibili alternative, come un anticipo delle proiezioni alle 19, o il prolungamento della stagione a giugno/luglio, ci sembrano ad oggi soluzioni piene di incertezze, legate a troppe variabili, come l’evoluzione della pandemia, il successo della campagna vaccinale, o la possibilità, che non si può escludere, del prolungamento delle restrizioni.

Inoltre diventa difficile fare anche una programmazione adeguata: molti film o sono stati fatti uscire sulle piattaforme o non hanno ancora date certe di uscita nelle sale. Per non parlare delle questioni organizzative legate al tesseramento già effettuato a inizio stagione.

Alla luce di questo quadro dalle molte ombre, abbiamo deciso, seppur a malincuore, di rimandare la riapertura del Cineforum alla prossima stagione (indicativamente tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre). 

La tessera 2020-21 in possesso dei soci diventerà automaticamente la tessera 2021-22 e resterà valida, senza ulteriori spese, per tutta la prossima stagione che, ci auguriamo, possa essere di almeno 25 film. Se non saranno modificate dalle autorità competenti le prescrizioni relative alla prevenzione, verranno confermate le serate e i posti già assegnati ad inizio anno.

Da parte nostra cercheremo di approfittare della lunga pausa per effettuare migliorie tecniche sull’impianto di riscaldamento, con l’obiettivo di garantire un significativo aumento del ricambio, con relativo filtraggio, dell’aria. Questo offrirà non solo un maggior livello di sicurezza in tempi di pandemia, ma anche un maggior confort in tutte le condizioni di utilizzo della sala. 

Con un po’ di pazienza, torneremo al cinema. 

Grazie per la fiducia che continuate ad accordare al Cineforum Mignon. Arrivederci.

Lo staff del Cinema Mignon

it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: